PRESEPE VIVENTE nei Sassi di Matera 2021-22

Vivi la Magia del Natale nella Città di Matera!

I Sassi di Matera tornano ad essere il teatro della nascita di Gesù, con la XI edizione del Presepe Vivente dal titolo “Hope for the Future“. Una nuova speranza per il futuro, per una città unica e suggestiva, che ha prestato il suo volto a grandiose produzioni cinematografiche a sfondo religioso, come il celebre “The Passion of Christ” di Mel Gibson.

Il Presepe Vivente si snoderà nel Sasso Caveoso lungo un percorso di 1 Km , con 80 figuranti e 11 siti , nella parte più suggestiva degli antichi rioni tra grotte, vicinati e stradine.

Nel magico e suggestivo scenario dei “Rioni Sassi”, l’evento si presenterà nella sua nuova ed innovativa veste scenografica e teatrale.

Le scene della Natività saranno riprodotte e animate da associazioni culturali del Sud Italia e dalla partecipazione e performance di compagnie teatrali appulo-lucane e di attori professionisti che daranno vita agli antichi mestieri e a scene di vita romana. L’accesso all’evento sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde ( Green Pass ) COVID – 19, ai sensi dell’articolo 9-bis del decreto legge n.52 del 2021. Obbligatorio l’utilizzo della mascherina lungo tutto il percorso.

 

Le date del Presepe Vivente 2021-22

• martedì 7, mercoledì 8, venerdì 10, sabato 11, domenica 12 Dicembre 2021
• sabato 18, domenica 19 Dicembre 2021
• sabato 1 , domenica 2 Gennaio 2021
• giovedì 6, venerdì 7, sabato 8, domenica 9 Gennaio 2022

 

Orari delle Visite al Presepe Vivente

Le Visite iniziano nel primo pomeriggio, intorno alle 15:00 e terminano con l’ultimo tour intorno alle 23:00. Gli ingressi avvengono ogni mezz’ora circa.

Vivi il fascino di un’esperienza unica nel suo genere e arricchisci la tua vacanza a Matera, partecipando ad uno dei nostri Tour. Per info o prenotazioni invia un’e-mail a prenotazionipresepe@materacitytour.it

Matera City Tour offre dei Pacchetti molto vantaggiosi per accedere al Presepe Vivnte e scoprire al meglio la città di Matera! Dai un’occhiata qui! ▼▼▼

 

FacebookInstagramTwitterTripAdvisor