FAQ
In questa sezione troverai le risposte alle domande più comuni sui nostri tour, insieme a informazioni utili per vivere al meglio la tua esperienza di viaggio.
Informazioni sui nostri tour
Dove inizia il tour?
Il punto di partenza varia in base al tour scelto. Troverai tutte le informazioni nella conferma di prenotazione.
Le visite da voi organizzate sono solo di gruppo?
Organizziamo sia visite private che visite di gruppo. Per richiedere itinerari personalizzati puoi scrivere a info@materacitytour.it
Quanti partecipanti sono ammessi nelle visite guidate a piedi dei Sassi di gruppo?
Nelle visite guidate a piedi dei Sassi di gruppo sono ammessi fino ad un massimo di 30 adulti
Di quanti posti dispone il bus panoramico?
Il bus panoramico dispone di 18 posti a sedere + 1 dedicato all’assistente di viaggio
I tour sono disponibili in più lingue?
I tour a piedi sono disponibili su richiesta in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e giapponese.
Nei tour in bus panoramico sarà sempre presente un assistente di viaggio che parlerà sia in italiano che in inglese.
É possibile salire e scendere più volte dal bus panoramico?
No, i tour in bus panoramico seguono degli itinerari prestabiliti, non è possibile richiedere ulteriori fermate. La partenza e l’arrivo dei tour in bus è da Via Rocco Scotellaro, 4 (Matera)
Sul bus panoramico sono presenti delle audio-guide in diverse lingue?
No, a bordo del nostro bus panoramico troverete sempre un assistente di viaggio che descriverà le attrazioni incontrate lungo il percorso in inglese e in italiano
Sono ammessi gli animali durante i tour?
Nei tour a piedi sono sempre ammessi gli animali, previa comunicazione.
Nei tour che prevedono transfer con bus (panoramico o non) sono ammessi gli animali, previa autorizzazione.
É comunque fondamentale avere con sé una museruola da utilizzare in caso di necessità
I tour sono adatti a persone con mobilità ridotta, bambini e anziani?
Alcuni itinerari potrebbero non essere adatti a persone con difficoltà motorie a causa di terreni irregolari, scalinate o altri fattori.
I tour in bus sono consigliati soprattutto per famiglie con bambini piccoli e per chi ha difficoltà motorie.
Sono previsti ingressi a musei o attrazioni durante il tour?
Alcuni tour includono ingressi a musei o attrazioni, mentre altri si concentrano su visite esterne.
È consigliabile verificare i dettagli specifici al momento della prenotazione.
Cosa succede in caso di maltempo?
I tour si svolgono regolarmente, salvo condizioni meteorologiche estreme che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti.
Offrite tour serali o notturni?
Si, alcuni tour prevedono l’opzione al tramonto o serale; verifica la disponibilità e gli orari sul nostro sito.
Prenotazione e pagamento
Come posso prenotare un tour?
Puoi prenotare direttamente sul nostro sito web o visitando i nostri infopoint a Matera.
È necessario prenotare i tour in anticipo?
Consigliamo vivamente di prenotare i tour in anticipo, per evitare disguidi e garantire la disponibilità
Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo carte di credito, bonifico bancario, PayPal e contanti
Posso cancellare o modificare la mia prenotazione?
La politica di cancellazione varia a seconda del tipo di tour prenotato; è consigliabile consultare i termini specifici al momento della prenotazione
É possibile avere il rimborso del tour a causa del maltempo?
I tour prenotati NON sono rimborsabili in caso di pioggia, vento, neve e per qualsiasi evento climatico. L’unico caso in cui è previsto un rimborso totale è se il tour viene annullato da parte nostra per qualsiasi motivo.
È possibile ottenere il rimborso se cambio idea o non riesco ad arrivare in tempo per il tour prenotato?
Una volta acquistato, il biglietto non è rimborsabile se arrivi in ritardo, non ti presenti o annulli la prenotazione in meno di 48 ore. Se annulli la prenotazione almeno 48 ore prima del tour, riceverai un voucher, valido per 1 anno dalla data del tour annullato. É consigliabile consultare i termini specifici al momento della prenotazione
Informazioni sui tour per gruppi e scolaresche
Offrite sconti per gruppi o scuole?
Offriamo tariffe scontate per gruppi, scuole e associazioni; per maggiori dettagli contattaci inviando una e-mail a info@materacitytour.it