Matera, la Città del Natale 2018

Quest’anno, il primo grande Evento del Natale in Italia, avrà luogo a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.
Matera, città magica e romantica, ospiterà, dalle ore 12:00 alle ore 24:00 in Piazza Vittorio Veneto e nel Parco del Castello Tramontano, i caratteristici Mercatini di Natale sotto la neve artificiale.

L’evento si svolgerà per le strade del centro storico nelle seguenti date:
- giovedì 22 Novembre 2018
- venerdì 23 Novembre 2018
- sabato 24 Novembre 2018
- domenica 25 Novembre 2018

Le Feste Natalizie inizieranno, dunque, nel giorno di Santa Cecilia e ci saranno diverse attrazioni, per adulti e bambini.
Presso i Mercatini, sarà possibile acquistare gli oggetti, gli addobbi, le statue, i presepi e i primi regali da mettere sotto l’albero di Natale.
I bambini avranno la possibilità di avvicinarsi a Santa Claus, che sarà presente, da mezzogiorno a mezzanotte, davanti al Castello Tramontano, pronto ad accogliere le letterine di tutti i bambini.
Per rendere tutto più suggestivo, il Castello verrà illuminato da effetti di luci e video proiezioni.
Inoltre, a pochi passi dal Castello sarà installata una pista di ghiaccio, che permetterà a tutti di divertirsi e svagarsi, in un’atmosfera unica e incantevole con una meravigliosa nevicata artificiale. Inoltre, la Street Band di Natale animerà con le loro sonorità gli angoli più suggestivi della Città.
In pieno centro storico, saranno presenti anche gli stand enogastronomici. I più golosi potranno, dunque, assaggiare pettole, vin brûlé, caldarroste, cioccolata e i vari prodotti della tradizione natalizia lucana.

Un’occasione da non perdere!
Cosa aspetti? Vieni a visitare Matera!